Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: Roots Radici Racines
Cerca nel catalogo

catalogo

Roots Radici Racines

Campriani, Dami, Girolami, Hijort

Radici è una mostra che quattro artisti, Gloria Campriani, Andrea Dami, Astrid Hjort e Mario Girolami, dedicano al grande maestro Giovanni Michelucci interrogando il grande tema del rapporto tra uomo e natura.

Il tema di Radici è rivolto all’uomo che, dimenticando la natura, ha tagliato con le proprie “radici” che affondano nella terra, nella storia. Quell’uomo potrà dire che questo è un tema antico, ma i quattro artisti non sono d’accordo, come dimostrano i loro lavori, anzi sostengono che proprio oggi è attuale perché i problemi legati all’inquinamento, alle risorse energetiche, all’inurbazione, incombono e sono risolvibili solo attraverso comportamenti responsabili. L’arte, dicono, non è un interruttore che accende o spenge un problema, ma può stimolare la riflessione dentro di noi e ogni riflessione è la materia prima per poter creare un altro scalino per avanzare verso il futuro.

Autori: Gloria Campriani, Andrea Dami, Mario Girolami, Astrid Hijort
Testo a fronte: inglese e francese

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
Radici
Autore : Campriani, Dami, Girolami, Hijort
Prezzo : 10 euro
ISBN : 978-88-89314-36-4
Pagine : 64

Catalogo