Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: A lungo andare
Cerca nel catalogo

catalogo

A lungo andare

B. Beneforti, R. Niccolai, S. Ortu

Emigrazione e immigrazione analizzate scegliendo come punto di osservazione una piccola area per guardare al fenomeno migratorio in un’ottica internazionale, seguendo gli spostamenti sulla scia della memoria degli stessi migranti. Storie e vicende trascurate dalla storia ufficiale, ma i cui protagonisti ne conseravano la memoria. Dagli studi condotti in questo libro sono emerse importanti conferme ai più noti studi di settore, ma anche importanti spunti inediti, sulle motivazioni, i percorsi, le aspettative, le strategie messe in atto per la ricerca del lavoro dalle persone che si spostano in ogni tempo e in ogni luogo alla ricerca di migliori condizioni di vita, fino a trovare conferma del fatto che migrare è ordinario e la stanzialità è del tutto straordinaria.

Autori: Barbara Beneforti, Roberto Niccolai, Sebastiano Ortu

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
A lungo andare
Autore : B. Beneforti, R. Niccolai, S. Ortu
Prezzo : 14 euro
ISBN : 978-88-89314-25-7
Pagine : 296

Catalogo