Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: A Vincennes sognando il Buddha
Cerca nel catalogo

catalogo

A Vincennes sognando il Buddha

Roberto Carifi

Nel ’77 non avevo un soldo, avevo una laurea in filosofia ed ero ossessionato dalla psicanalisi. Volevo diventare per forza psicanalista, ed era la Francia il punto di riferimento, con Lacan […]. Perciò racimolai le mie quattro cose e mi ritrovai a Parigi in rue Austerlitz, nella pensione di un arabo, a condividere il pianerottolo con una prostituta…

Un importante viaggio intimista alla scoperta di luoghi, personaggi, esperienze, che hanno influenzato il pensiero del poeta-fiosofo pistoiese, Roberto Carifi. L’autore ripercorre il proprio percorso formativo e creativo dagli anni Settanta nei bistrò letterari di Parigi, attraverso il confronto con grandi personaggi della letteratura tra cui Marguerite Duras e Samuel Beckett, la frequentazione dei corsi di filosofia di Gilles Deleuze, il consolidarsi dell’amicizia con Edmond Jabés, i primi approcci alle teorie psicoanalitiche grazie all’incontro con Jacques Lacan e la messa a frutto dell’orientamento lacaniano all’interno del manicomio pistoiese. Infine, il ritorno alla città natale, l’infermità e la progressiva ricerca interiore della propria spiritualità attraverso il graduale avvicinarsi alla fede buddhista.

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
A Vincennes sognando il Buddha
Autore : Roberto Carifi
Prezzo : 6 euro
ISBN : 978-88-89314-27-3
Pagine : 56

Catalogo