Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: Esilio
Cerca nel catalogo

catalogo

Esilio

Andrea Dami

Esilio perché oggi siamo tutti un po’ esuli. Foscolo avrebbe detto vaganti, a causa del lavoro, della famiglia, delle proprie idee ed è per questo che la mostra (settembre-novembre 2009) si è snodata in tre diverse sedi espositive, per fare un “viaggio” che è il filo conduttore del progetto.
Pistoia è un “luogo”, come mille altri, dalla cui superficie emergono monumenti, edifici, tracciati di antiche strade. E proprio grazie a quelle strade, gli uomini hanno potuto portare saperi diversi, arricchendosi a loro volta di tradizioni e culture diverse. Pistoia, quindi, è un luogo che può mostrare architetture, sculture, pitture di un passato lontano, grazie ai “vaganti”: menestrelli, scultori, letterati, pellegrini, commercianti.
Ieri e oggi. Una riflessione tra il XIII- XIV secolo e il nostro appena iniziato: questo l’obiettivo della mostra. Luciano Barale, Filippo Basetti, Alfredo Bini, Andrea Dami e Dario Longo hanno cercato, attraverso le loro opere artistiche esposte in tre luoghi della città, di stimolare un dialogo sull’oggi, rivolto al futuro. E vogliono continuare a farlo attraverso le testimonianze di questo libro.

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
esilio
Autore : Andrea Dami
Prezzo : 10 euro
ISBN : 978-88-89314-65-4
Pagine : 96

Catalogo