Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: In fondo ad un pelago d'aria...
Cerca nel catalogo

catalogo

In fondo ad un pelago d'aria...

Giacomo Carnesecchi

Misurare la gravità della leggerezza. Sapere l’abisso d’aria che incombe. Giocosamente. Come un funambolo irridente. Inesorabilmente sottrarre peso.
Il gesto artistico di Giacomo Carnesecchi conosce l’essenzialità aerea e insostenibile, fendente come una piccola ferita oscura, improvvisa; l’ironia giocosa, scattante, tagliente e sovversiva del colore. Delimita geometrie piane che escogitano uno spazio saturando la tela, tracciando confini che a volte si frantumano. Ereticamente.
L’astrazione sembra divenire strategia per inclinare il mondo e declinare all’indefinito presente, dentro una sospensione, il linguaggio espressivo della pittura. Lo spazio regolarmente irregolare dei lavori di Carnesecchi è dato per astrazioni e distrazioni, per spigoli acuti ed angoli acuminati come cocci di bottiglia, per direzioni disorientanti, per linee divergenti, per zone piatte. Per frammenti cromatici, per contrasti e dissonanze, per tempi trascorsi.
Pieni lievi e vuoti grevi. […]
(dalla presentazione di Simonetta Angelini)

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
carnesecchi
Autore : Giacomo Carnesecchi
Prezzo : 10 euro
ISBN :
Pagine : 64

Catalogo