Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: Nuovi democristiani
Cerca nel catalogo

catalogo

Nuovi democristiani

Canigiani Ennio

Il volume, scritto da Ennio Canigiani, vuole essere un primo contributo alla rilettura dell’esperienza politica della “Democrazia Cristiana per le autonomie”, partito che svolse la propria attività nella seconda metà degli anni 2000.
Nato sul finire del 2004 e da subito conosciuto come la Nuova DC di Rotondi, questo partito rimase attivo fino al 2008, partecipando a varie competizioni elettorali. Ai primi del 2005 anche in Toscana un gruppo di cattolici democratici e laici, abbracciò l’idea di rifondare un partito che si ispirasse alla Democrazia Cristiana storica, quella che per quarantacinque anni era stata protagonista della storia d’Italia e d’Europa.
Canigiani ha voluto qui ricordare alcune vicende finora rimaste semi sconosciute alla storiografia contemporanea; storie di chi ha creduto in questo progetto politico e si è battuto con orgoglio per riaffermare la propria identità democristiana, convinto che ancora oggi ci fosse spazio per i valori e gli ideali cristiani in politica. […]
dalla prefazione di Alessandro Corsinovi

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
Canigiani ennio
Autore : Canigiani Ennio
Prezzo : 10 euro
ISBN : 978-88-89314-75-3
Pagine : 112

Catalogo