Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: Pistoia in un mantello e in una bandiera
Cerca nel catalogo

catalogo

Pistoia in un mantello e in una bandiera

AA.VV.

Il volume nasce dall’impegno degli alunni, dei docenti e dei genitori dell’Istituto Suore Mantellate di Pistoia. Era l’anno 1861 – strana coincidenza con l’Unità d’Italia – quando a Treppio il carisma del nostro Istituto si incarnò in due umili donne – Filomena e Giovanna – con personalità diversa per origini ed ambiente, ma accomunate dall’unico desiderio di rispondere a Dio, ai bisogni della Chiesa ed alle esigenze della società. Proprio in occasione del 150° anniversario della Fondazione, tutto l’Istituto si è mosso con iniziative varie per celebrare l’evento, ma in modo particolare gli alunni che, con questa raccolta, hanno cercato di riscoprire la realtà di quei tempi. Il libro, infatti, ricostruisce la condizione storico-sociale di quei tempi, soffermandosi sull’evoluzione della stessa Congregazione, sul suo grande impegno, sempre fedele alla vocazione di servizio nel mondo. Un operato di educazione, istruzione, attenzione ai più deboli , sostegno ai malati, assistenza agli anziani: obiettivi delle Madri Fondatrici e di tutta la Congregazione, che da Treppio si è propagata in Toscana, in tutta l’Italia, per poi diffondersi con la “lampada” della Fede in America, Africa e Spagna.

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
pistoia in un mantello e in una bandiera
Autore : AA.VV.
Prezzo : 10 euro
ISBN : 978-88-89314-10-4
Pagine : 122

Catalogo