Errore nel caricare il plug-in: yab_shop_core -> : Assigning the return value of new by reference is deprecated on line 998
Settegiorni Editore: Montale per immagini
Cerca nel catalogo

catalogo

Montale per immagini

Giacomo Bini

Questo volume ripercorre, attraverso le immagini realizzate dal Fotoclub Misericordia, la storia del territorio di Montale non solo dal punto di vista storico-paesaggistico, ma anche dal punto di vista socio-economico, quest’ultimo elemento determinante del mutamento urbano degli ultimi decenni.
L’influenza del tessile pratese ha infatti determinato il disseminarsi dentro e attorno al paese della “casa-stanzone”, dove chi aveva lasciato il lavoro della terra continuava a gestire la nuova situazione lavorativa con la stessa mentalità del mezzadro.
Era un periodo di grandi speranze. Oggi che tutto questo è finito, e gli stanzoni hanno fatto la loro storia, dobbiamo guardare a questa fase di lavoro come a un esempio per un ulteriore slancio creativo di impegno per nuove sfide socio economiche.
Se siamo in grado di cogliere questa opportunità, tutto questo potrà portare a una trasformazione della struttura urbanistica e a un diverso modo, più umano, del vivere sociale.

Autore: Giacomo Bini

Attualmente non è prevista la vendita on-line. Se vi interessa questo libro, compilate il modulo sottostante con i Vostri dati personali. Sarete ricontattati dalla nostra redazione. Per ulteriori informazioni sull'acquisto, clicca qui.






Share |
Montale per immagini
Autore : Giacomo Bini
Prezzo : 15 euro
ISBN : 978-88-89314-49-4
Pagine : 80

Catalogo